La cosmesi ai nostri giorni riguarda sia l’universo femminile sia quello maschile. Le nuove tendenze sui social e nel mondo della moda vengono seguite passo passo da tantissimi appassionati. A coloro che vorrebbero fare della passione per l’estetica un vero e proprio lavoro consigliamo di andare sul sito reamakeup.com ed iscriversi alla frequentazione di un corso professionale per truccatori.
Approcciare un lavoro dedicato all’estetica può sembrare un azzardo, ma se ci sapete fare non lo è affatto. Uscite dalla vostra zona di comfort e realizzate i vostri sogni.
Le nuove tendenze del make up
Ogni anno, il make up segue delle sue stagionalità. Ma quando iniziano le belle e lucenti giornate, qual è il trucco migliore da indossare? Sicuramente dev’essere leggero ma allo stesso tempo luminoso, due elementi che non possono assolutamente mancare.
Le palette per il viso devono avere una tonalità calda, dato l’avvicinarsi all’estate. Sia labbra che occhi invece, devono includere una sfumatura rosa ma vivace, comprendendo colori che vanno dal rosa acceso al verde brillante.
Dopo due anni di piena pandemia, l’unica regola per sfoggiare il miglior make up per la prossima e bella stagione è: non limitarsi troppo, ma pur sempre con eleganza. Un elemento che non deve mancare sono certamente le polveri effetto glow.
In piccole quantità queste polveri possono rendere la pelle molto più scintillante e lussuosa, che se accoppiato ad altre colorazioni di make up è possibile scaldare ed illuminare la pelle come se avessimo una abbronzatura.
Un esempio pratico lo riporta Dior, con la proposta palette 3 Couleurs Tri(O)blique Coral Glow, da abbinare perfettamente a pelle mediterranea. Oppure per pelli più fredde è possibile ricorrere alla variante in rosa.
Con l’avvicinarsi della stagione estiva occorre esaltare la pelle con un tono caldo, dunque non c’è niente di meglio che il fucsia. Un colore energico, acceso in grado di mostrare le sue sfumature più intense.
Nail art: i colori più in voga per l’estate:
Il make up da solo non può bastare, motivo per cui va valutato il giusto nail art da utilizzare per l’estate. Con la bella stagione le donne si concentrano ancor di più su unghie trendy, colori stravaganti e costante lavoro di manicure.
Moda a parte, abbiamo ritenuto opportuno elencare i colori più in voga per l’estate in modo tale da poter scegliere la propria tonalità preferita:
- French manicure con un bel rosa bubblegum: proprio in riferimento al rosa della gomma da masticare, questa colorazione veniva utilizzata molto negli anni ’90 e riproposta oggi.
- Total white: un colore su cui è impossibile sbagliare. Sta bene a tutte le donne, esalta l’abbronzatura e si adatta perfettamente alla raffinatezza ed eleganza.
- Giallo e lilla brillante: nonostante il giallo sia stato incoronato come il colore d’eccellenza dell’anno, per un buon affiancamento è possibile considerare anche il lilla. Un colore delicato, tenue e combinato con le nail art degradèe
- Colori fluo: rosa, fucsia, verde, giallo e pesca. Sono queste le migliori tonalità per chi desidera mostrare il suo look audace e grintoso.
- Nail art degradè: rosa, lilla, verde, celeste e qualsiasi colore dell’arcobaleno è perfetto per nail art divertenti ma allo stesso tempo delicate.
Colori e trend a parte, per l’estate 2022 si vocifera che stanno per tornare di moda le unghie corte. Spopolate durante il lockdown e la pandemia (preferibili sia per comodità ma soprattutto per igiene), continuano ad essere utilizzate e amate.
Anche le unghie corte chiaramente, vanno decorate adeguatamente con smile e disegni in tutta la sembianza accattivante e simpatica.