Scegliere Tesla Model 3 o Mercedes-Benz GLA 250 da noleggiare a lungo termine e ad uso aziendale, potrebbe essere una ardua scelta. Motivo per cui, siamo qui a spiegarti la differenza tra i due modelli.
Se sei un abituè delle trasferte e/o vorresti vivere viaggiando e lavorando, queste auto sono davvero il top di gamma che potrebbero essere il tuo ideale.
Per comprendere quale sarebbe meglio scegliere, occorre valutare una serie di fattori. Continua la lettura per poter stabilire con certezza la tua auto aziendale da locare per un lungo periodo di tempo.
Noleggio aziendale a lungo termine: Tesla Model 3 o Mercedes-Benz GLA 250?
Auto di questa portata offrono davvero una marcia in più per le vostre esigenze aziendali! Se desiderate fruire di questi eccezionali mezzi vi consigliamo di approfondire tutte le offerte di noleggio a lungo termine in vigore per moltissimi modelli di auto.
In un recente studio di comparazione, confrontando i costi dei due modelli di auto elettrici: la Tesla Model 3 e la Mercedes-Benz GLA 250, i risultati hanno evidenziato che, per il noleggio aziendale a lungo termine, la Tesla Model 3 è più conveniente della Mercedes-Benz GLA 250.
I costi considerati nello studio sono stati: il prezzo del veicolo e i costi energetici. Nel confronto, la Tesla Model 3 è risultata più economica di circa il 30% rispetto alla Mercedes-Benz GLA 250.
Questi risultati confermano quanto sia conveniente noleggiare un’auto elettrica a lungo termine per le aziende. Oltre ad essere più economiche, le auto elettriche sono anche meno inquinanti e consentono di ottenere grandi prestazioni con minor consumi.
Tesla Model 3 caratteristiche: scopriamola
La nuova Tesla Model 3 è una vettura elettrica che si pone come obiettivo quello di offrire prestazioni e design per i grandi amanti delle performance ma senza tralasciare l’estetica.
Questa vettura è stata realizzata per competere direttamente con le altre auto elettriche sul mercato, come la Mercedes-Benz GLA 250.
Quali sono le caratteristiche principali del Tesla Model 3? Innanzitutto, l’accelerazione va da 0 a 100 in 3,3 secondi, con una autonomia WLTP pari a 602 chilometri.
Come uso aziendale andrebbe molto bene non solo per gli ottimi consumi e la performance da non sottovalutare, ma soprattutto per la resistenza metallica grazie alla combinazione tra acciaio e alluminio.
Anche in caso di condizioni climatiche alterate il veicolo si comporta molto bene, grazie al dual motor a trazione integrale. Inoltre, Tesla Model 3 è molto stabile pure a grandi velocità, tutto ciò lo si deve allo spoiler in fibra.
Mercedes-Benz GLA 250 caratteristiche: conviene noleggiarla?
La Mercedes-Benz GLA 250 è un’ottima scelta per il noleggio aziendale a lungo termine. Offre una buona potenza, un design elegante e un’ottima dotazione di serie.
Se girasse per lavoro molto tempo in città, probabilmente la scelta del noleggio a lungo termine ricadrebbe su lei. Il motivo? In città è capace di dare alimentazione per 62 km, permettendo diversi spostamenti e riducendo l’impatto ambientale.
Anche in caso di lunghi percorsi notturni, è possibile sfruttare l’assistente GLA per poter ricevere supporto in situazioni molto stressanti. Dunque un sistema a cui poter fare affidamento per non sentirsi mai soli e rilassarsi, grazie al noto Mercedes Benz Intelligent Drive.
Rispetto al modello Tesla, per uso aziendale GLA potrebbe esser preferita soltanto se si desiderasse molto spazio interno, pur non rinunciando ad un SUV ma compatto e funzionale.