Gli amici rappresentano una famiglia che viene scelta, indipendentemente da quella della nascita. Si crea un rapporto così speciale, che due persone possono diventare l’uno il pilastro dell’altro.
Non è solo una questione di saggezza popolare, perché sin dall’antichità il potere dell’amicizia ha superato confini e fatto in modo che il mondo potesse andare avanti. Un amico è una persona che capisce, che vede oltre la facciata e si può permettere di puntare il dito per arrivare ad un ragionamento saggio.
Quando arriva il momento di fare un regalo, non sempre l’amicizia salva dalla banalità! Vediamo insieme alcune idee e suggerimenti.
Le qualità per capire se è una amicizia vera
Una amicizia nasce sempre in maniera spontanea, senza alcun doppio fine o interesse di diverso tipo. Ci si ritrova ad essere in sintonia, a voler fare le stesse cose ed essere presenti se l’altra persona ha bisogno di aiuto.
- Gli amici accettano i diversi lati di una personalità
È una vera amicizia, quando tutti i lati di una personalità vengono accettati e considerati “pregi”. Non è un comportamento facile da adottare, ma tra amiche (o amici) si instaura un rapporto che va oltre la facciata.
- Gli amici evidenziano quando si ha torto
Quando si ha un’amica vera, questa è l’unica che può evidenziare quando si è in torto o si fa qualcosa di sbagliato. Nessuno è perfetto e si ha sempre bisogno di una spalla, di una persona sincera che faccia ragionare sugli errori di azione o comportamento non adeguato.
- Sostegno e ammirazione reciproca
Una migliore amica non è gelosa dei successi, ma aiuta e sostiene le scelte celebrandole come se fossero sue. Nel momento in cui subentra la gelosia e l’invidia, non si può parlare di amicizia e ammirazione.
Che cosa regalare alla migliore amica?
Nonostante il grande amore e bene che lega due amiche, al momento di fare un regalo tutto diventa come un foglio bianco. La persona amica si conosce a 360°, ma il timore di fare un regalo banale è sempre all’ordine del giorno.
Ci sono alcuni suggerimenti e consigli che potrebbero far felice l’amica, facendole capire il grado di amicizia e stima reciproca che si alimenta giorno dopo giorno:
- Se l’amica ha bisogno di concedersi un attimo di pausa, per lei si può pensare ad un pacchetto completo alle Terme. Una giornata tra fanghi, massaggi, acqua termale e ogni genere di trattamento che possa eliminare lo stress e il cattivo umore;
- Un week end per due alla ricerca di quei luoghi che non avete ancora avuto modo di vedere. È un modo per passare del tempo insieme divertendosi, lontano da tutti e senza nulla a cui pensare (se non dove andare e cosa vedere!);
- Un regalo personalizzato, che possa indicare tutto il bene che si vuole all’amica. Le felpe da ragazza da personalizzare rappresentano un connubio perfetto: da una parte un capo di abbigliamento sportivo utile, dall’altra la personalizzazione con una foto o una frase emozionale d’effetto;
- Abbonamento alla palestra o a quel corso che non ha mai osato fare. Una volta che avrà in mano questa opportunità, non ci rinuncerà di certo!