Conoscere il luogo esatto dove si trova il parcheggio disabili nell’aeroporto di Orio al Serio, è importante soprattutto se si portasse con sé, un parente o una persona con difficoltà motorie. Il nome dell’aeroporto può essere trovato in rete come “Milan Bergamo Airport” oppure “Il Caravaggio”.
Il parcheggio per i disabili presso l’aeroporto di Orio al Serio di Bergamo, dispone di aeree apposite delineate dal segno P1H, P2, e P2 o P3 (alcuni di questi sono scoperti). Per usufruire della gratuità di sosta per gente disabile, esse dovranno avere un pass apposito.
Come raggiungere il parcheggio disabili dall’aeroporto di Bergamo
In molti si chiedono come raggiungere il parcheggio disabili dall’aeroporto di Bergamo. Una volta giunti sul posto tramite l’automobile, all’ingresso bisognerà presentare un documento di identità, il pass apposito ed un contrassegno CUDE.
Se si effettuasse l’accesso tramite Telepass, l’automobilista munito di pass di disabilità, non potrà comunque usufruire gratuitamente del parcheggio. Per necessità di sostare per tempi brevi al P1, il terminal dispone di alcune zone apposite dove consente di farlo gratis solo per i primi dieci minuti.
All’interno dell’aeroporto, vi sono dei percorsi tattili idonei alle persone con disabilità visiva, e per chi avesse difficoltà motoria, potrà utilizzare gli ascensori dotati di pulsantiera in Braille. Essa, una volta che raggiungerà il piano indicato, emetterà un segnale acustico.
La Sala Amica, è un altro punto dove le persone disabili potranno ricevere assistenza fornita direttamente dall’aeroporto di Orio al Serio di Bergamo. Per usufruirne ci si potrà rivolgere alla cassa parcheggi oppure presso le pensiline dove arrivano gli autobus vicini al Terminal.
Questa è la guida completa che spiega dove si trova il parcheggio disabili nell’aeroporto di Orio al Serio e come raggiungerlo arrivando con un proprio veicolo di trasporto.