Finalmente hai deciso di portare i tuoi bambini in un Parco Divertimenti, sembra proprio che tu abbia pensato a tutto. Saggiamente hai deciso di prenotare online sia i biglietti per l’ingresso al parco sia l’albergo per pernottare. Hai organizzato il tuo bel week-end da passare con il resto della tua famiglia, perchè in fondo vuoi che questa giornata sia veramente indimenticabile per tutti voi.
Ovviamente da genitore saprai bene quanto, con i bambini, sia importante riuscire ad essere organizzati nei minimi dettagli, per evitare che una giornata che doveva essere di puro divertimento diventi un vero e proprio incubo.
Innanzitutto, il primo consiglio che ti vorremmo dare, è quello di vestirti comodo e di avere ai piedi un paio di scarpe che siano confortevoli perchè ci sarà da camminare e non poco. Poi sai bene che tuo figlio non si scarica proprio mai e sarai costretto a corrergli dietro per tutto il parco avventura.
Saprai bene che in Italia ci sono moltissimi parchi divertimento e per il nostro modesto parere i Parchi della Romagna sono tra i più belli in assoluto, sul nostro territorio. Quindi zaino in spalla e partiamo! Ma cosa ci mettiamo nello zaino? Ecco una lista che ti sarà utile.
I mai senza
In genere si decide di andare a un parco divertimento quando ci sono delle belle giornate soleggiate, ciò non toglie che ci si possa andare anche in pieno inverno, perchè in fondo non c’è nulla di male a scaldarsi tra un’attrazione e l’altra. Noi ti consiglia di portare sempre con te la protezione solare, in ogni caso.
Immancabile anche il disinfettante per le mani, con cui abbiamo ormai imparato a convivere da molto tempo ormai, fazzoletti e salviette rinfrescanti. Il tuo beauty è pronto per la giornata, ma ti manca ancora qualcosa.
Non dimenticare di portare almeno un cambio completo, compreso di scarpe e di biancheria intima. Nel caso in cui nel parco in cui avete deciso di andare siano presenti dei giochi d’acqua, ti consigliamo anche un costume e un piccolo asciugamano.
Non sottovalutare k-way. Pensi che non pioverà? Puoi averne la certezza matematica? Se la risposta è no, allora porta il k-way, molto più pratico dell’ombrello. Puoi trovarne di carini e tascabili in molti negozi. Occhiali sa sole, qualche snack e una borraccia con dell’acqua.
Qualche bustina di plastica riutilizzabile, comoda per ogni evenienza, repellente per insetti e per concludere cerotti e medicine eventuali che credi che ti possano essere utili.
Borsa pronta, ora vestiamoci
La tua borsa per il parco divertimenti in questo modo sarà pronta ad ogni evenienza. Ma tu sei veramente pronto? Devi scegliere l’abbigliamento adatto. Se nel parco che hai scelto ci sono dei giochi d’acqua, non dimenticare il costume. In ogni caso ti consigliamo di vestirti a cipolla che è la scelta migliore per adeguarti ad ogni condizione climatica. Scarpe chiuse e comode.
Nel caso in cui la distanza da percorrere per raggiungere il parco sia molto, probabilmente dovresti valutare un parco che abbia al suo interno delle strutture alberghiere, ma questo dipende dalla tue esigenze.